Affiliazione con la ACF FIORENTINA

Notizia pubblicata il 17 Agosto 2020
...
I COLORI VIOLA SI INTRECCIANO CON QUELLI BIANCO CELESTI
Abbiamo l’onore ed il piacere di comunicare che la Fiorentina ci ha scelto come società affiliata Élite
Dopo le fruttuose collaborazioni con Empoli e sopratutto Livorno ( dove in questi anni abbiamo mandato 18 giocatori) , inizieremo questa nuova collaborazione con la società più importante della nostra regione.
La Fiorentina, dopo l’avvento della nuova proprietà , ha deciso fortemente di investire nel settore giovanile .
Prima il progetto del nuovo centro sportivo, a seguire quello per il nuovo programma di collaborazione con le società dilettantistiche.
Tre diversi tipi di affiliazione:
•Scuola Calcio
•Premium
•Élite
Noi saremo tra le 7 società Italiane scelte per questo ultimo tipo di affiliazione.
Ci saranno numerosi incontri dell’area tecnica e Scouting della Fiorentina , sia presso il nostro Centro Sportivo Valentino Mazzola , che presso i centri di allenamento viola.
Obiettivi principali, far crescere la qualità dei nostri istruttori , dei nostri bimbi e portare più giocatori possibili ad indossare la maglia Viola.
Ricordiamo che già 4 nostri atleti indosseranno il prossimo anno la maglia della Fiorentina:
Presta Francesco 2005
Biagioni Lorenzo 2007
Massini Luca 2008
Del Giudice Nicolas 2009
Avremmo poi la possibilità di essere selezionati per raduni giocatori e per svolgere il Viola Camp estivo.
Le nostre squadre potranno anche andare nei centri di allenamento Viola per allenamenti congiunti o partite amichevoli .
Il programma di collaborazione sarà portato avanti da Stefano Cappelletti, Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo, con il quale abbiamo fruttuosamente già lavorato quando era responsabile Scuola Calcio del Livorno .
Siamo sicuri che questa collaborazione ci darà una nuova spinta per migliorarci ancora e far crescere ancora di più la qualità dei nostri giocatori e dei nostri mister…e chissà se in un futuro prossimo vedremo debuttare un nostro giocatore in Viola..